SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

img-servizio-civile-volontario

AL VIA IL NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (scad. 26 giugno 2017, ore 14)

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

Nella sezione "Selezione volontari SCN" sono pubblicati i Bandi 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all'estero.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.

LA DOMANDA VA PRESENTATA ALL'ENTE CHE REALIZZA IL PROGETTO PRESCELTO; OCCORRE QUINDI CONSULTARE IL SITO WEB DI TALE ENTE.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando (26 giugno 2017 - ore 14.00)

Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word (.doc) i modelli:

Per i Volontari:

• Domanda di ammissione (Allegato 2)
  • Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3)

Per gli Enti:

• Scheda di valutazione (Allegato 4)
  • Dichiarazione di impegno enti (Allegato 5)
  • Schema sintesi progetto (Allegato 6)

Allegati:

- Allegato 2 Domanda Di Ammissione
- Allegato 3 Dichiarazione Titoli
- Allegato 4 Scheda Di Valutazione
- Allegato 5 Dichiarazione Di Impegno Enti
- Allegato 6 Schema Sintesi Progetto

Progetti presentati dal Comune di Fidenza

Presso il Comune di Fidenza sono attivi 2 progetti, per un totale di 6 posti.

- Il primo progetto dal titolo “Giocastudiamondo” riguarda azioni di affiancamento a favore di bambini con disabilità lieve in ambito scolastico ed extrascolastico.

N. 4 posti disponibili

icon PROGETTO GIOCASTUDIAMONDO (210.09 kB)

- Il secondo progetto “Teatro: Laboratorio di competenze” riguarda lo svolgimento di attività presso il Teatro Magnani e permetterà ai giovani di conoscere l'ambiente del teatro e tutto ciò che vi ruota attorno dal punto di vista professionale e culturale, sviluppando al contempo il senso di appartenenza ad una comunità che si riconosce nei sui luoghi simbolo.

N. 2 posti disponibili

icon PROGETTO - TEATRO: LABORATORIO DI COMPETENZE (284.04 kB)

Viene richiesto un impegno settimanale di circa 30 ore per un periodo di 12 mesi.

Il trattamento economico è di 433,80 euro al mese e l’anno di servizio è utile ai fini previdenziali.

Le domande devono prevenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017 (non fa fede il timbro postale).

Le domande devono essere indirizzate all’Ufficio Punto Giovane del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi 1, 43036 Fidenza. Le richieste possono essere inoltrate tramite posta con Raccomandata A/R (non sono ammesse domande via fax o via e-mail), via PEC personale oppure Consegnate a mano alla Reception del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi 1.

ESITO SELEZIONI:

icon GRADUATORIA SCN 2017 (71.17 kB)

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

Punto Giovane

via Costa 2 c/o Palazzo Orsoline/primo piano - Fidenza