1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

La Giunta

Assessore - Franco Amigoni

Franco Amigoni

 

Assessore

 

deleghe: Innovazione, semplificazione, processi partecipativi, valorizzazione Centro Storico e marketing territoriale, sviluppo economico

 

 

Sono nato a Salsomaggiore Terme il 10 marzo 1961 e sono sposato con Alessandra.

 

Ho una laurea in Economia all’Università degli Studi di Parma, e un Master internazionale in gestione della trasformazione degli insediamenti urbani al Politecnico di Milano.

 

Sono libero professionista e amministratore di una società di consulenza; mi occupo da trent'anni di sviluppo locale dal punto di vista sia del pubblico che del privato che deve investire. Quindi analisi del territorio e socio economiche per strumenti di programmazione e studi di fattibilità, piani di marketing o piani economico finanziari per i privati. Faccio parte della Task Force sulla Semplificazione della Regione Friuli Venezia Giulia.

 

Nel 2014 sono stato eletto come indipendente nelle liste del PD, e sono stato per circa 4 anni consigliere comunale; si tratta della mia prima esperienza politica.

 

Se volete parlare con me di temi che riguardano le mie deleghe, potete farlo in tanti modi:

 

Ce n’è uno più tradizionale, tramite la segreteria (0524 - 517.512) e negli orari di ricevimento al pubblico.

 

Oppure tramite email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Oppure tramite facebook: https://www.facebook.com/franco.amigoni2/

 

Oppure tramite twitter: https://twitter.com/FrancoAmigoni

 

Vicesindaco - Valentino Raminzoni

Valentino Raminzoni

Vicesindaco

deleghe: Ambiente

 

Valentino Raminzoni è nato a Fidenza dove vive tutt’ora insieme alla moglie e dove da qualche anno presta servizio come volontario nella Pubblica Assistenza. Laureatosi in ingegneria chimica, ha intrapreso una lunga carriera professionale nel settore privato. Questo è il suo primo incarico da amministratore pubblico.

 

 

Contatti:

0524 517.502

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ricevimento del pubblico: riceve su appuntamento al numero 0524 517.502

 

Assessore - Davide Malvisi

Davide Malvisi

Assessore

deleghe: Lavori pubblici, Mobilità, Patrimonio, Sicurezza e Polizia Municipale, Sport

34 anni, residente a Fidenza, diploma di Geometra, commerciante. Consigliere della società Fidenza Sport dal 2008 al 2009, dal 2009 al 2014 consigliere comunale di Fidenza, membro della 1^ Commissione (Affari Istituzionali, Bilancio e Programmazione, Organizzazione Uffici e Servizi, Aziende ed Enti Partecipati; Associazione Intercomunale Terre Verdiane) e della 3^ Commissione (Attività Culturali, Pubblica Istruzione e Formazione Professionale, Sport e Tempo Libero, Politiche Giovanili). Segretario del Partito Democratico dal febbraio 2010 al novembre 2013, ha svolto attività di volontariato presso associazioni fidentine ed è impegnato nel mondo sportivo come vicepresidente dell’associazione Boxe Fidenza.

 

Contatti:

segreteria 0524 517.259

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

cell. 320 21.97.050

Ricevimento del pubblico: riceve su appuntamento al numero 0524 517.259

 

Assessore - Alessia Frangipane

Alessia Frangipane

Assessore,

deleghe: Welfare, Associazionismo, Terzo settore, pari Opportunità

39 anni. Assistente sociale, laureata nel 2001 presso l’Università degli Studi di Siena, ha lavorato dal 2002 nei servizi sociali territoriali di Reggio Emilia e Parma, occupandosi prima di minori e famiglie e poi di anziani. Dal 2008 lavora presso la Provincia di Parma al servizio Coordinamento Politiche sociali occupandosi in prevalenza di progettualità relative alla violenza contro le donne, diritti umani, esclusione sociale.

Nel 2011 ha conseguito la laurea specialistica in programmazione e gestione dei servizi sociali presso l’Università degli Studi di Parma.


Contatti:

segreteria tel. 0524 517.232


email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Giorno di ricevimento: riceve su appuntamento al numero 0524 517.232


 

Assessore - Maria Pia Bariggi

Maria Pia Bariggi

Assessore,

deleghe: Cultura e Scuola

 

Maria Pia Bariggi è nata a Fidenza il 6 settembre del 1948 e Fidenza è la sua città, dove tutt’ora risiede. Laureata in Lettere, ha dedicato alla passione dell’insegnamento l’intera carriera professionale. Carriera che l’ha portata a rivestire l’incarico di Dirigente scolastico in numerosi Istituti: da Brescia alla lunga esperienza di 8 anni al “Magnaghi” di Salsomaggiore, fino all’approdo a Parma, dove è stata Dirigente al Convitto Nazionale “Maria Luigia”, Reggente all’Itis “Da Vinci” e al Liceo Marconi.

Un percorso dirigenziale contraddistinto dalla grande attenzione ai progetti formativi del corpo docente e alla costruzione di sistemi educativi profondamente vocati all’innovazione.

Tra le varie esperienze in questo senso, spiccano il coordinamento per la Delivery Unit per l’istruzione liceale in Emilia-Romagna, la designazione di mentore per i Dirigenti scolastici di nuova nomina (2012-2013). Dal febbraio 2016, svolge l’attività di Commissario straordinario della direzione didattica di Piacenza ed è componente del Comitato di valutazione del Liceo Classico “Romagnosi” di Parma e dell’Istituto Comprensivo di Noceto

L’impegno come amministratrice pubblica inizia a Fidenza, dove diventa assessore alla Cultura (dal 1995 al 2004), assessore all’Istruzione e alla Formazione (dal 2000 al 2004). La sua esperienza professionale e amministrativa, viene scelta anche nella nuova Giunta di Salsomaggiore, dove andrà ad occupare l’incarico di assessore al Turismo (dal 2008 al 2010) e di assessore all’Urbanistica (dal 2006 al 2010).

Dal 2015, la prof.ssa Bariggi diventa componente del Cda della prestigiosa Scuola di Cucina “Alma” di Colorno, simbolo dell’eccellenza enogastronomica nazionale. Incarico cui affianca la vicepresidenza del Circolo “Il Borgo” di Parma, think tank contraddistinto dallo spessore dell’elaborazione civile e culturale.

 

 

Contatti

tel: segreteria 0524 517.232

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


ricevimento del pubblico:  riceve su appuntamento al numero 0524 517.232
 
Altri articoli...
Pagina 1 di 2
www.fidenza.mobi