Imposta comunale sulla pubblicità

ADEMPIMENTI A CARICO DEI CONTRIBUENTI

Per dichiarare l’inizio e la cessazione della pubblicità, occorre compilare il modulo fornito dall'ufficio tributi. La dichiarazione deve essere presentata prima di iniziare la pubblicità e al momento della cessazione. L'ufficio effettua anche il calcolo dell'imposta da versare. I modelli di dichiarazione, scaricabili in questa pagina, possono essere consegnati all'ufficio tributi o trasmessi ai seguenti indirizzi:

Per la pubblicità a carattere permanente, non cessata o variata entro il 31 gennaio di ogni anno, l’ufficio tributi comunica in tempo utile agli utenti la scadenza di pagamento, inviando tramite PEC i dati per il versamento sul conto corrente postale n. 340430 intestato a Comune di Fidenza – Imposta pubblicità e affissioni, servizio tesoreria, 43036, Fidenza.

Per essere autorizzati ad eseguire pubblicità sonora occorre presentare istanza in carta libera descrittiva della pubblicità, allegando marca da bollo di € 16,00

Si avvisano i contribuenti che con atto della Giunta n. 12 del 26 gennaio 2017 il termine per il pagamento dell'imposta comunale sulla pubblicità per l'anno 2017 (fissato dal d. lgs. 507/1993 al 31 gennaio 2017) è stato differito al 31 marzo 2017.

Il versamento deve essere eseguito con una delle seguenti modalità inserendo come causale "ICP anno _________" :

• direttamente alla tesoreria comunale – Cariparma Crédit Agricole, Agenzia 1 di Fidenza, via Gramsci n. 4;
  • presso le agenzie postali sul conto corrente n. 340430 intestato a "Comune di Fidenza - ICP - servizio tesoreria" c/o Cariparma Crédit Agricole 43036 Fidenza;
  • mediante bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT59N0623065730000035625291 intestato alla tesoreria comunale c/o Cariparma Crédit Agricole, Ageniza 1, 43036 Fidenza;
  • on-line sul sottostante link "PAGO PA" che permette di effettuare il pagamento con carta di credito o bonifico bancario attraverso il sito PAYER: occorre entrare in "Pagamenti Online" poi inserire nel livello territoriale "PARMA" e nell'ente "comune di Fidenza" e poi selezionare Imposta comunale sulla Pubblicità.

PaGO PA - Pagamenti On Line
Qui sotto il link per accedere al sistema di pagamento PAYER per poter pagare l'Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) on line.

PAGA ORA

Allegati:

icon dichiarazione di inizio esposizione mezzi pubblicitari

icon dichiarazione cessazione mezzi pubblicitari

icon Regolamento unico delle entrate tributarie comunali

icon Tariffe ICP

RAVVEDIMENTO OPEROSO

I contribuenti che non hanno effettuato il pagamento dell'imposta comunale sulla pubblicità entro il 31 marzo 2017 possono avvalersi del ravvedimento operoso, l'istituto giuridico con il quale, entro i termini indicati nel seguente allegato, può essere sanato spontaneamente il mancato o insufficiente pagamento versando contestualmente al tributo dovuto la sanzione in misura ridotta e gli interessi al tasso legale.

icon ravvedimento operoso 2016 e 2017