Portale territoriale

Pagina di accesso al Portale Territoriale del Contribuente (PTC) del Comune di Fidenza.

Attraverso il PTC, in fase di progressivo sviluppo e implementazione di nuovi servizi, cittadini e imprese potranno presentare pratiche, ed effettuare consultazioni on-line in modo semplice, a qualsiasi ora e risparmiando tempo.

Per accedere ai servizi del PTC è necessario autenticarsi tramite FedERa: il sistema telematico della Regione Emilia-Romagna, sicuro e adeguato al rispetto della privacy.

Il sistema FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia-Romagna per l'Autenticazione) nasce per dare la possibilità ai cittadini e alle imprese di attivare un’autenticazione unica con cui accedere ai servizi online attivi in tutti gli Enti dell’Emilia Romagna.
Ogni cittadino, grazie a questa Federazione di Enti, potrà registrarsi ad un servizio online ed utilizzare le stesse credenziali di accesso (username e password) per usufruire anche dei servizi di altri Enti federati.

Per ottenere le credenziali FedERa (nome utente e password) registrati ora.

Una volta in possesso delle credenziali, per utilizzare i servizi attivati dal Comune di Fidenza sul Portale Territoriale del Contribuente, seleziona il servizio tra quelli attivati e segui la procedura.