SALONE DELL'ORIENTAMENTO

ORIENTAMENTO SCOLASTICO 2017-2018

INCONTRO AL FUTURO”

In vista dell'apertura delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado, come ormai da diversi anni l'Assessorato alle Politiche Scolastiche ed Educative del Comune di Fidenza propone uno strumento informativo (vedi allegato a questa pagina “INCONTRO AL FUTURO”) per permettere agli alunni iscritti all'ultimo anno della scuola secondaria inferiore e alle loro famiglie di conoscere la tipologia dell'offerta formativa degli istituti scolastici superiori presenti sul territorio del Distretto scolastico di Fidenza.

Il Salone dell'Orientamento, si terrà il prossimo 20 gennaio 2017 presso il Centro interparrocchiale S. Michele, dove le scuole superiori si presenteranno attraverso stand informativi, materiali, filmati e testimonianze di attuali ed ex allievi.

Inoltre le famiglie e i futuri studenti potranno visionare i programmi di studio dei singoli istituti sfogliando il libretto pubblicato in formato digitale su questa pagina.

icon INCONTRO AL FUTURO. Orientamento alla scelta della scuola secondaria di secondo grado. A. S. 2017/18 (931.35 kB)

Per maggiori e più dettagliate informazioni, si riportano infine i collegamenti ai siti istituzionali delle singole scuole aderenti al progetto “Incontro al Futuro”:

Istituto Berenini: www.itisberenini.gov.it

IPSIA “P. Levi”: www.ipsialevi.gov.it

Istituto Paciolo D'Annunzio: www.paciolo-dannunzio.it

I.P.S.A.S.R. “S.Solari”: www.poloagroindustriale.gov.it

Ente formazione professionale “ENAC”: www.enac-emiliaromagna.it

Forma Futuro” sede coordinata di Fidenza: www.formafuturo.it

Istituto tecnico “Galileo Galilei” - San Secondo P.se : www.poloagroindustriale.gov.it

Istituto tecnico e prof.le “G. Magnaghi” - Salsomaggiore T.: www.alberghierosalsomaggiore.it