RENDICONTAZIONE SOCIALE 2012

È disponibile on-line la rendicontazione sociale riferita all'anno 2012 dell'Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie del Comune. In questo modo, anche quest'anno i cittadini saranno messi a conoscenza delle spese sostenute e degli interventi effettuati dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie nell'anno 2012. Si tratta della seconda pubblicazione che segue quella dell'anno passato riferita al 2011.

Il documento è la fotografia completa di tutti i servizi e gli interventi che il Comune di Fidenza offre ai suoi cittadini, in particolare a coloro che più hanno bisogno di un sostegno e di un punto di riferimento sociale, come hanno sottolineato il Sindaco Mario Cantini e l'Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Marilena Pinazzini:

Il bilancio sociale è per noi una sorta di bussola per capire meglio quali strade percorrere per il futuro della nostra comunità. È soprattutto nei momenti di trasformazione, cioè quando si rompono equilibri e cresce l’incertezza, che chi è più fragile, chi è più solo, chi viene da lontano può trovarsi in maggiori difficoltà. Di fronte a questi cambaimenti, l’Amministrazione comunale in questi anni ha scelto di intensificare l’attenzione e gli interventi di contrasto non solo verso le più note forme di fragilità, di povertà, di rischio di emarginazione, m anche verso quelle nuove ed emergenti. Il testo della Rendicontazione Sociale, completamente scaricabile dal sito istituzionale dell'Ente (www.comune.fidenza.pr.it), fotografa la situazione demografica del Comune di Fidenza, rende conto degli obiettivi raggiunti partendo dagli impegni presi all'inizio del mandato e una panoramica degli strumenti e dei servizi a disposizione dei cittadini. Segue poi la rendicontazione sociale particolareggiata dei progetti e degli interventi svolti a favore dei cittadini”.

icon RENDICONTAZIONE SOCIALE 2012 (222.39 kB)