Andrea Massari

Sindaco,

Deleghe: Bilancio, Ambiente, Turismo, personale, società partecipate, comunicazione, strategie di area, progetti speciali e rapporto col Governo (progetto Cattedrale e via Francigena nel patrimonio Unesco), bonifiche e riuso produttivo, semplificazione, agenda digitale e trasparenza, partecipazione, contrasto alle infiltrazioni mafiose/criminali, Rapporti con l'Europa per il rilancio culturale e turustico.

images-2012-giunta-2014-2019-massaris-25Ho 41 anni sono sposato, abito nel quartiere Corea e vivo da sempre a Fidenza. Sono un ingegnere civile e lavoro all’Interporto di Parma come responsabile dell’area tecnica.

Ho avuto l’onore di amministrare la nostra città dal luglio 2004 al marzo 2009 come assessore all’Ambiente, Viabilità, Protezione civile e Polizia municipale. In quegli anni il mio impegno si è concentrato sulla raccolta differenziata – che per la prima volta è stata estesa a tutto il comune con forme innovative – sull’educazione ambientale nelle scuole, sulla creazione di nuovi parcheggi e sull’eliminazione di tutti i semafori, per una viabilità più sicura e meno congestionata.In quegli anni Fidenza ha visto la prima fontana dell’acqua pubblica, le prime aree attrezzate per i cani, la realizzazione di percorsi ciclopedonali sulle nostre colline, la messa in sicurezza di numerosi incroci e piste ciclabili ma soprattutto l’avvio delle attività di bonifica di Cip e Carbochimica, con la stipula dell’accordo che ha garantito a Fidenza le necessarie risorse economiche.

Il Sindaco riceve su appuntamento.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria:

• tel.: 0524.517232