BANDO DI FINANZIAMENTO rivolto alle scuole

Il bando di finanziamento è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Fidenza: esso assegnerà un contributo finanziario alle scuole promotrici di un progetto di educazione alla sostenibilità. Il bando prevede che la progettualità debba essere effettuata entro il 29 aprile 2016, mentre le azioni di concretizzazione dello stesso potranno avvenire nel corso dell'anno scolastico successivo, per poter consentire alle scuole l'inserimento del progetto nel proprio Piano dell'Offerta Formativa (P.O.F.).

Nell'intento dell'amministrazine comunale, ogni anno verrà presentato un bando di finanziamento che abbia, quale tema su cui attivare la progettualità, una matrice ambientale diversa ogni anno: per l'anno 2015-2016 il tema oggetto del bando sarà i RIFIUTI.

Il bando prevede un contributo alle scuole vincitrici a copertura parziale del costo del progetto ideato, comunque non superiore all'80 % del costo del progetto, il cui ammontare varia da un minimo di € 500 ad un massimo di € 1.000

icon Bando Educaizone Ambientale 2015-2016 (73 kB)

icon Modulistica bando per scuole 2015-2016 (138.3 kB)