ONORE AL MERITO DELLE DONNE

Istituzione Premio

“ONORE AL MERITO DELLE DONNE”

“8 marzo, una storia lunga poco più di un secolo”: il lungo cammino dell'impegno per la promozione della dignità femminile conferisce importanza all'8 marzo sottraendolo a un rito meramente celebrativo.

Il Comune di Fidenza ha istituito il Premio “ONORE AL MERITO DELLE DONNE”, finalizzato a riconoscere e celebrare l'attività e il ruolo delle donne che, con il loro impegno sociale e professionale, sono riuscite a tracciare un segno significativo negli ambiti: sociale, lavorativo/professionale e culturale/sportivo.

Al fine di rendere questo riconoscimento una scelta partecipata e sentita da parte delle varie componenti della città, con deliberazione n. 20 del 9 febbraio 2017, è stato approvato un avviso pubblico, nel quale si stabilisce che le candidature possono essere presentate da Enti, istituzioni o associazioni operanti sul territorio del Comune di Fidenza.

Si ricorda che è possibile indicare da 1 a 6 nominativi.

icon REGOLAMENTO (125.36 kB)

icon MODULO CANDIDATURA (67.31 kB)