CON VALENTINO STRASER ALLA SCOPERTA DELLA GEOLOGIA E DELLA SISMICITA' DEL NOSTRO TERRITORIO

images-2012-valentino straser-300x179.jp

Incontro il 12 maggio alle 18.00 al Museo Musini per la rassegna “Fidenza nel Tempo”

Fidenza, 10 maggio 2017 – Sarà il famoso geologo parmigiano Valentino Straser ad aprire la rassegna “Fidenza nel tempo”: sei incontri di approfondimento sulla storia di Fidenza nelle epoche remote.

Venerdì 12 maggio alle ore 18.00 al Museo del Risorgimento “Luigi Musini” (Palazzo Orsoline), Valentino Straser del Dipartimento Scienza e Ambiente di Upkl Brussels, il geologo pioniere nella prevenzione dei terremoti, illustrerà “La natura del territorio: geologia e sismicità”. Straser proporrà al pubblico la rivisitazione geologica del territorio attraverso le “pagine scritte nelle rocce”, facendo una lettura della formazione dell'Appennino e illustrando la sismicità delle zone potenzialmente a rischio sismico nell'Appennino, oltre a un cenno alla scia sismica dell'Italia Centrale.

L'evento è ad ingresso libero.