1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

LUNEDI' PARTONO I LAVORI PER LA NUOVA VIA ZANI

lavori_cartello.jpg

Dal 17 al 26 luglio modifiche temporanee alla viabilità

 

Fidenza, 14 luglio 2017 – Lunedì 17 luglio partono i lavori della nuova via Zani, un restyling atteso per recuperare un assetto più duraturo, stilisticamente più significativo e sicuro per il transito.

Da lunedì 17 mercoledì 26 luglio sarà chiuso al traffico veicolare il tratto di via Zani compreso tra la rotatoria con via Gramizzi e via Toscanini. Si procederà al totale rifacimento del sottofondo e del manto stradale, che saranno completamente asportati; questo impedirà l'accesso anche ai residenti (cortili, garage e posti auto non saranno raggiungibili), che dovranno portare i veicoli fuori dall'area cantiere prima di lunedì. L'accesso sarà consentito ai pedoni.

 

Viabilità alternativa

Nei primi giorni di intervento, indicativamente fino al 20 luglio, la viabilità alternativa vedrà il traffico proveniente da Piacenza e da via Gramizzi in direzione centro transitare nella strada di accesso al piazzale ex Simply/Sma, per giugngere in via Gialdi (che sarà a doppio senso di marcia), via Campanini (che diventerà a doppio senso di marcia con divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata), via Mascagni.

Il traffico proveniente da via Mazzini in direzione via Gramizzi e Piacenza sarà deviato in via Mascagni, via Campanini, via Toscanini (dove sarà invertito il senso unico di marcia), via Barabaschi, via Porro. Sarà anche possibile accedere da via Mazzini in via Zani e poi transitare in via Barabaschi e via Porro.

 

Nella seconda fase, indicativamente dal 21 al 26 luglio, sarà riaperto il primo tratto di via Zani, dalla rotatoria con via Gramizzi a via Gialdi.

Il traffico proveniente da Piacenza e via Gramizzi in direzione centro sarà quindi deviato in via Gialdi (che sarà a doppio senso di marcia), via Campanini, via Mascagni.

I veicoli provenienti da via Mazzini in direzione via Gramizzi e Piacenza potranno transitare da via Mascagni, via Campanini, via Gialdi oppure da via Zani, via Barabaschi, via Porro.

Via Toscanini tornerà a senso unico in direzione di via Campanini.

 
www.fidenza.mobi