ZANZARA TIGRE, TRATTAMENTI ADULTICIDI

zanzara tigre.jpg

Nuovi interventi nelle notti del 21 e 22 agosto

Fidenza, 18 agosto 2017 - Il Comune di Fidenza prosegue nella lotta alla zanzara tigre con gli interventi larvicidi, come disposto dalle Linee Guida Regionali; attualmente la ditta Alfa-Di ha effettuato il 4° giro e alla fine di agosto interverrà con il 5° giro mediante apposizione di pastiglie in tutte le caditoie pubbliche del Comune di Fidenza.

Proseguono, vista la numerosa presenza di zanzare e le particolari condizioni metereologiche, in virtù delle disposizioni di AUSL,  i trattamenti adulticidi anche nel mese di agosto.

Nelle notti del 21/08 e 22/08 verranno eseguiti i trattamenti dalle ore 22,30 alle ore 6,00 del giorno successivo nelle aree verdi, nei parchi pubblici, negli impianti sportivi, nelle vie  e viali alberati e al cimitero urbano.

Verranno posizionati 48 ore prima cartelli di avviso nelle aree in cui si eseguiranno i trattamenti, rimandati in caso di maltempo o vento forte.

Si raccomanda comunque di:

-non sostare o transitare nelle zone oggetto del trattamento;

- tenere chiuse porte e finestre;

- non lasciare all'esterno generi alimentari e indumenti stesi;

-non utilizzare impianti di climatizzazione, ricambio aria, ecc..

-tenere al chiuso gli animali domestici, ecc..

Per qualunque informazione è possibile contattare il Servizio Ambiente al n. 0524-517382.