1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

UN NUOVO GRANDE MARCIAPIEDE PER VIA MARCONI DA MARTEDÌ 28 INIZIANO I LAVORI

images-2012-deviazione via marconi-300x1

 

Un grande ridisegno urbano e la semplificazione dell'accesso alla stazione ferroviaria. Questi gli obiettivi dei lavori di riqualificazione delle vie del centro urbano nell'ambito dei quali domani, martedì 28 novembre, aprirà un cantiere in via Marconi per la sistemazione del marciapiede tra i due sottopassi che collegano rispettivamente via Mazzini e piazza della Repubblica con via Marconi. Questo intervento si ricollega al più ampio ridisegno della viabilità veicolare e ciclopedonale del nuovo Istituto Solari per la realizzazione della quale un altro cantiere è attualmente in esecuzione nel contesto della imminente apertura della nuova scuola superiore di via Croce Rossa.

Pertanto dal 28 novembre e fino al termine dei lavori, fissato al 15 dicembre 2017, non sarà possibile la circolazione veicolare in via Marconi direzione Parma nel tratto compreso tra il sottopassaggio veicolare ed il cimitero urbano. Per chi proviene da via Mazzini il percorso obbligato per la tangenziale nord o l'autostrada sarà attraverso via Croce Rossa - via Spiessens.

Inoltre dalle ore 7.00 alle ore 19.00, per consentire i lavori di riqualificazione del marciapiede sopraccitato, l'unico percorso pedonale da via Mazzini e piazza della Repubblica per il cimitero e per il parcheggio in adiacenza e viceversa sarà quello tramite il sottopasso della stazione. Sarà invece riaperta la normale circolazione pedonale anche nel sottopasso veicolare dalle ore 19.00 alle ore 7.00.

 
www.fidenza.mobi