ALLERTA GIALLA PER NEVE NELLA GIORNATA DI DOMANI, VENERDI' 1° DICEMBRE

images-2012-allerta128_2017-1-257x300.jp

Il servizio Meteorologico regionale informa che la formazione di un minimo depressionario in area nord-tirrenica determinerà per la giornata di domani, venerdì 1° dicembre, una irruzione di aria fredda con associate precipitazioni sul settore emiliano della regione. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso ma deboli (valori sotto soglia), sulle sotto zone montane tra bolognese e piacentino e collinari tra bolognese e reggiano. Le nevicate interesseranno anche le aree di pianura tra piacentino e reggiano con fenomeni invece di acqua mista a neve sulla pianura modenese. Ai fini dell'allerta si segnalano le seguenti sotto zone con i rispettivi quantitativi di neve prevista:

H1 (Fidenza) e G2 quantitativi cumulati in 24/h tra 10 e 20 cm.

H2 accumuli tra 5 e 10 cm in 24/h .

F accumuli attorno a 5 cm in 24/h nella parte reggiana, quantitativi inferiori nel modenese.