ALLERTA METEO ARANCIONE, RISCHIO GELICIDIO PREVISTA ANCHE LA NEVE MA CON POCA INTENSITÀ

images-2012-allerta meteo 9 dicembre -21

Il servizio di allerta meteo della Regione ha diffuso poco fa un bollettino che per Fidenza (zona H e H2) prevede per tutta la giornata di domani e per le prime ore dell’11 dicembre una allerta ARANCIONE per pioggia e conseguente rischio di gelate. Il colore arancione denota una criticità consistente, essendo quello precedente alla massima gravità nella scala utilizzata dal sistema delle allerte.

L'allerta è invece minore (colore GIALLO) per quel che riguarda l'intensità delle precipitazioni nevose, attese tra i 5 e i 10 cm.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prestare la massima prudenza durante gli spostamenti. La situazione e gli eventuali aggiornamenti meteo saranno diffusi sul sito e la pagina Facebook dell’Ente, oltre che ai media.

Per l’aggiornamento in tempo reale, sul portale della Regione è possibile seguire l'evoluzione del meteo e delle allerte. Basta entrare nel sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/