UN'ORDINANZA “ANTIBOTTI” PER UN CAPODANNO IN SICUREZZA E NEL RISPETTO DI TUTTI

images-2012-lanterna cinese-300x212.jpg

Il Comune di Fidenza rende noto che in previsione dei festeggiamenti di fine anno è stata adottata un'ordinanza volta a ribadire il divieto della diffusione e dell'uso di ogni artificio pirotecnico proibito e dei “botti”. A questi si aggiunge il divieto assoluto, in tutto il territorio comunale, di lancio delle cosiddette “lanterne cinesi”.

Questa usanza, che da qualche anno a questa parte sta prendendo piede anche a Fidenza, rappresenta infatti un fattore di pericolo sia per le persone che per l'ambiente in quanto realizzate con materiali altamente infiammabili e perché, potendosi librare in volo in modo incontrollato, non solo potrebbero cadere sui passanti ma potrebbero incendiare alberi e vegetazione.

Clicca qui per leggere l'ordinanza