CARNEVALE FIDENTINO, GIOVEDI' 8 AL MAGNANI SI PARLA DI TRADIZIONI E FESTEGGIAMENTI DEL PASSATO

images-2012-locandina_a3-300x174.jpg

La settimana del carnevale Fidentino entra nel vivo della programmazione con i due appuntamenti del giovedì grasso.

L'8 febbraio infatti l'Associazione Studio Danza Fidenza propone in piazza Verdi, alle 16.30, uno spettacolo di danza dal titolo “La Carmen e i suoi toreri”.

Alle 17 al ridotto del Teatro Magnani Ambrogio Ponzi, Franco Giordani e Giancarlo Loreni riprenderanno il tema con un incontro sulle tradizioni carnevalesche di Fidenza dal titolo "Quanda a Buragg s'andava in mascra".

Con un racconto che ci riporterà alla Fidenza di ottant'anni fa i tre relatori ci racconteranno di quando Nullo Musini si rammaricava che per troppa allegria alcuni concittadini fossero finiti in galera: galeotto fu proprio un carro dedicato alla Carmen e ai suoi toreri...