ALLERTA GIALLA PER BASSE TEMPERATURE: LUNEDI' POTREMO ARRIVARE A -6 GRADI

images-2012-allerta027_2018-1-230x300.jp

Arpae Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo relativa alla giornata di domani, lunedì 26 febbraio 2018. Sull'area di Fidenza si segnala una criticità gialla per temperature estreme e gelate mentre la neve è prevista solo sulla zona collinare.

In particolare una depressione di origine polare in ingresso sulla penisola, favorirà un forte calo termico sulla regione accompagnato da nevicate sui rilievi centro-orientali. Previsti quantitativi di neve attorno a 5-10 cm sui relativi settori collinari e di 10-20 cm sulle relative aree di alto appennino. Attese gelate diffuse su tutta regione con temperature costantemente sotto lo zero. Valori minimi previsti sulle aree di pianura compresi tra -3 gradi del settore costiero e - 6 gradi delle pianure interne. Valori massimi in pianura attorno a -1 grado. Sull'appennino occidentale temperature comprese tra -14 e -9 gradi. Sull'appennnino centro-orientale valori compresi tra -10 e - 7 gradi.