1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

VIA MALPELI, CALCINACCI DA UN BALCONE: TRANSENNATO UN EDIFICIO ALL'ALTEZZA DEL CIVICO 38-40

images-2012-via malpeli-300x234.jpg

 

Un balcone fatiscente ha messo a rischio l'incolumità dei pedoni e pertanto si è reso necessario transennare la strada. E' accaduto in via Malpeli all'altezza del civico 38-40, quando a seguito della segnalazione di un cittadino si è accertata la caduta in strada di alcuni calcinacci da una casa da tempo disabitata. Immediatamente i tecnici del Comune sono intervenuti effettuando un sopralluogo a seguito del quale si è accertato che parti dell'edificio si trovano in precarie condizioni di stabilità, ed in particolare il cornicione, le solette del balcone, lattoneria ed intonaco.

Per questi motivi si è valutato indifferibile ed urgente il ripristino della struttura attraverso l'esecuzione di opportuni interventi di messa in sicurezza che inevitabilmente hanno comportato la necessità di transennare l'area ed emettere un'apposita ordinanza che prevede:

 

- Il divieto di circolazione pedonale presso il marciapiede prospicente lo stabile, con delimitazione tramite transennatura di tutta l'area oggetto del crollo

 

- Il divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli presso numero tre stalli di sosta a righe blu prospicente lo stabile.

 

Il cantiere e la relativa ordinanza resteranno attivi per tutta la durata dei lavori, fino alla completa messa in sicurezza dell'edificio.

 
www.fidenza.mobi