1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

LUNEDÌ 19 MARZO, ALLERTA METEO: PEGGIORA IL TEMPO E C'È RISCHIO CHE TORNI LA NEVE

images-2012-allerta048_2018-1-230x300.jp

 

Nella giornata di oggi, domenica 18 marzo, l'ingresso di una perturbazione ha portato, come previsto, a precipitazioni diffuse in intensificazione nella seconda parte della giornata.

Anche per domani, lunedì 19 marzo Arpae Emilia Romagna ha emesso un'allerta meteo di codice giallo per criticità idrauliche, idrogeologiche e neve.

Domani continuerà la fase perturbata con precipitazioni più consistenti al mattino, in attenuazione pomeridiana con abbassamento della quota neve fino a quote di pianura sul settore emiliano. Le nevicate sulla pianura emiliana potranno registrare accumuli attorno a 5-10 cm tra Piacentino e Parmense. Nel pomeriggio precipitazioni saranno in graduale esaurimento sul settore occidentale. Tenuto conto delle condizioni attuali dei corsi d'acqua che stanno ancora registrando l'esaurimento delle piene degli ultimi giorni, si mantiene una criticità gialla nei settori centro-occidentali, considerato anche i nuovi apporti di precipitazioni nei tratti medio-vallivi dei bacini. E' possibile che si verifichino nuovi incrementi dei livelli idrometrici, che, localmente, nei tratti di pianura di Enza e Secchia potranno raggiungere la soglia 2 nella corso della notte.

 
www.fidenza.mobi