1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

A PIEDI DA CASA A SCUOLA. DUE GIORNATE DI DIDATTICA IN STRADA CON PROMUOVIAMO LA SALUTE

images-2012-walk to school-300x221.jpg

 

Seconda importante tappa per il progetto educativo e didattico “pro MUOVIAMO la salute”, messo a punto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Ausl e le Istituzioni scolastiche con l'obiettivo di favorire l'adozione di un corretto stile di vita e migliorare lo stato di salute e il benessere dei nostri figli.

Se nei primi giorni di marzo l'attenzione si era concentrata sulle abitudini alimentari, adesso l'obiettivo si sposta sulla mobilità con due giornate, il 21 e 23 marzo, appositamente dedicate.

Accompagnati dagli insegnanti, dagli agenti del Corpo di Polizia Municipale e da alcuni genitori volontari, gli studenti delle classi 5^B “De Amicis” e 4^A, 4^B e 5^ “Canossa” raggiungeranno infatti a piedi la propria scuola.

Mercoledì 21 marzo il ritrovo sarà alle 7.30 in piazza Garibaldi, nei pressi di palazzo Porcellini, mentre venerdì 23 marzo, sempre alle 7.30, la partenza sarà da piazza del mercato, in largo Cesare Battisti.

Nel corso delle due passeggiate verso il proprio istituto scolastico gli agenti della Municipale offriranno ai bambini alcune informazioni base sul comportamento da tenere in strada, con l'obiettivo di favorire una sempre maggiore consapevolezza di quelli che possono essere i pericoli.

Nel corso dei mesi di aprile e maggio “pro MUOVIAMO la salute” tornerà sul tema della mobilità con l'ultima "puntata" del progetto che prevede alcune uscite didattiche di scoperta del territorio con diversi percorsi, alcuni dei quali facilmente raggiungibili anche a piedi dalla scuola.

 
www.fidenza.mobi