SOTTO IL SEGNO DELLA LUNA GIORNATA DEDICATA ALLA LUNA E AGLI ASTRI PER ADULTI E BAMBINI

images-2012-49-300x288.jpg

Doppio appuntamento nel segno della luna alla biblioteca Leoni. Lunedì 26 marzo, si svolgerà “Sotto il segno della luna”, giornata dedicata alla scoperta degli astri per adulti e bambini. Il primo incontro è programmato per le 17 alla biblioteca e ha per titolo “Con il naso all'Insù”. Si tratta di un laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni sulle costellazioni che, seguendo le orme dell'artista Alexander Calder, ha l'obiettivo di realizzare, con cartoncino e filo, il proprio “mobile”.

Alle 21 nel cortile di Palazzo Orsoline sarà invece possibile effettuare un'osservazione lunare con il telescopio. La serata è realizzata in collaborazione con gli astrofili che metteranno a disposizione i propri strumenti e conoscenze.