DOMENICA APPUNTAMENTO CON LA GRANDE ATLETICA DELLA 5° EDIZIONE DEL MEMORIAL PRATIZZOLI

images-2012-memorial pratizzoli-300x271.

Il “Trofeo Città di Fidenza Memorial Pratizzoli” spegne quest’anno le sue prime cinque candeline, un traguardo importante e significativo dell’ottimo stato di salute di cui gode un manifestazione senza eguali a livello nazionale.

Domenica 10 giugno infatti all’impianto sportivo “Ballotta” si svolgerà la 5° edizione del meeting nazionale di atletica leggera per rappresentative regionali Cadetti.

L’importanza e la bellezza dell’evento si poggia su molteplici aspetti: innanzitutto la volontà di onorare con il Memorial il ricordo del professor Luigi Pratizzoli, pioniere e guida dello sport fidentino, che durante tutta la sua vita ha scoperto e portato all’atletica intere generazioni di ragazzi; in secondo luogo c’è l’esaltante spettacolo creato dal confronto tra i tanti giovani atleti under 16, intenti a muovere i primi passi nell’ambito della regina degli sport, l’atletica leggera;

da ultimo vi è la soddisfazione d’ospitare a Fidenza il Meeting che farà vivere ad atleti, tecnicie spettatori un momento unico di crescita e di esplosione per tanti giovani campioni.

Per l’assessore allo Sport Davide Malvisi “quanto fatto in questi cinque anni ha fatto crescere non solo i nostri ragazzi ma la Comunità intera, consentendoci di raggiungere risultati importanti in numerose discipline. L’augurio è di ritrovarci qui l’anno prossimo con una nuova edizione del Memorial in uno stadio completamente rinnovato”.