IL METEO NON CAMBIA, STATO DI ALLERTA IL 6 E 7 NOVEMBRE. PREVISTA UNA NUOVA PIENA DEL PO

images-2012-allerta104_2018-1-231x300.jpimages-2012-allerta105_2018-1-231x300.jp

Non accenna a diminuire l'instabilità idrogeologica del territorio a seguito dell'ondata di piogge di questi ultimi giorni. Arpae Emilia-Romagna ha emesso due bollettini di allerta, uno relativo alla giornata di oggi, martedì 6 novembre e uno a quella di domani, mercoledì 7 novembre.

Per quanto riguarda oggi si prevedono condizioni di tempo debolmente instabile, associate a piogge deboli e persistenti sul settore centro-occidentale e deboli e intermittenti sul resto del territorio.

Per quanto riguarda Fidenza è segnalata una criticità idraulica gialla riferita principalmente allo stato del Po e dei suoi affluenti.

La situazione peggiorerà dalle prime ore di mercoledì con il transito di una veloce perturbazione che determinerà precipitazioni, anche a carattere temporalesco non organizzato sul settore centro-occidentale. Anche in questo caso è segnalata una criticità idraulica gialla relativa al nostro territorio e riferita alla propagazione di un nuovo colmo di piena del fiume Po.