RESISTERE E' DONNA, AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO PROMOSSO DALL'ANPI - SEZIONE DI FIDENZA

Dopo il successo della prima edizione l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Sezione di Fidenza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Coop Alleanza 3.0, ripropone anche per il 2019 il concorso fotografico la cui premiazione è prevista per giovedì 25 aprile.

Per questa seconda edizione il tema scelto è “Resistere è donna”: le immagini dovranno raccontare le donne di ieri e di oggi sullo sfondo della lunga marcia incompiuta nel campo dei diritti. Gli scatti rifletteranno il lungo cammino che la donna ha compiuto e che ancora dovrà compiere per raggiungere la piena emancipazione sociale e culturale.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.

Le opere, unitamente alla scheda d’iscrizione, dovranno essere consegnate entro le ore 12 del 6 aprile 2019. Alle prime tre fotografie classificate saranno assegnati i seguenti premi:

1° premio: somma in denaro pari al valore di euro 250,00

2° premio: buoni spesa Coop Alleanza 3.0 pari al valore di euro 150,00

3° premio: buoni spesa Coop Alleanza 3.0 pari al valore di euro 100,00

Anche per questo 2019 è prevista la votazione online per assegnare il premio speciale. Dalle ore 12.00 di mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 12.00 di lunedì 22 aprile 2019 sarà possibile votare tutte le opere inviate all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Alla foto che otterrà il maggior numero di preferenze degli utenti verrà assegnato un premio speciale popolare. Le modalità di svolgimento della votazione saranno rese note a partire da lunedì 8 aprile 2019.

Scarica il regolamento del concorso

Scarica la scheda di iscrizione