1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

Risorse Umane

 

img-risorse-umane-e-organizzazione

Il servizio Risorse Umane ha l’obiettivo di sviluppare l’organizzazione del Comune di Fidenza attraverso il migliore utilizzo e la promozione del personale, dei sistemi informativi e della qualità totale. Il modello della "qualità totale" si basa sul principio che la soddisfazione del cliente sia l'obiettivo prioritario di qualsiasi azienda (pubblica o privata). Il Comune di Fidenza sta seguendo un percorso che applica questo principio. La regola dell’organizzazione del Comune di Fidenza si può così sintetizzare: più è soddisfatto il personale, maggiori sono gli standard dei servizi erogati dal Comune, maggiore è la soddisfazione dei cittadini.
Al servizio fanno direttamente capo due unità operative di supporto:
-          Unità operativa gestione e sviluppo risorse umane;
-          Unità operativa qualità e sistemi informativi.

L’attività del servizio risorse umane si interfaccia principalmente con soggetti interni all’amministrazione (dirigenti, responsabili, personale, amministratori). L’attività svolta entra in contatto con tutta la cittadinanza tramite le indagini di soddisfazione sull'utenza e la gestione delle procedure di selezione delle risorse umane.

Nell’ambito del Servizio Risorse umane si inserisce anche il Comitato unico di garanzia in quanto organismo collegiale istituito per promuovere le pari opportunità e il benessere di chi lavora e per contrastare le discriminazioni nelle amministrazioni pubbliche.

Per informazioni potete contattare i seguenti numeri:

0524-517226/332/275/249/253

In Dettaglio
 
www.fidenza.mobi