1861-2011: 150 anni d'Italia
1861-2011: 150 anni d'Italia
  • Teatro Magnani e Municipio
  • Municipio (interno) e Ponte Romano
  • Bassorilievo del Duomo e Cortile ex convento Orsoline

Risorse Umane

img-risorse-umane-e-organizzazione

 

 

Il Servizio Risorse Umane  svolge le attività inerenti il rapporto di pubblico impiego dei dipendenti comunali curando l’istruttoria e l’esecuzione degli atti e dei provvedimenti concernenti la costituzione, la modificazione e la cessazione del rapporto di pubblico impiego, nonché la modificazione dello stato giuridico dei dipendenti. Gestisce le procedure di liquidazione del trattamento economico e previdenziale in base alle norme contrattuali, legislative e/o regolamentari. Collabora all’elaborazione di proposte organizzative, progettuali e normative inerenti la gestione delle risorse umane delle diverse strutture comunali, alla definizione degli obiettivi programmatici e all’individuazione degli standard di risultato.

La regola dell’organizzazione del Comune di Fidenza si può così sintetizzare: più è soddisfatto il personale, maggiori sono gli standard dei servizi erogati dal Comune, maggiore è la soddisfazione dei cittadini.

L’attività del servizio risorse umane si interfaccia principalmente con soggetti interni all’amministrazione (dirigenti, responsabili, personale, amministratori), al contempo, entra in contatto con tutta la cittadinanza tramite le indagini di soddisfazione sull'utenza e la gestione delle procedure di selezione delle risorse umane.

Nell’ambito del Servizio Risorse umane si inserisce anche il Comitato Unico di Garanzia in quanto organismo collegiale istituito per promuovere le pari opportunità e il benessere di chi lavora e per contrastare le discriminazioni nelle amministrazioni pubbliche.

Per informazioni potete contattare i seguenti numeri:

0524-517226/332/275/249/253

In Dettaglio
 
www.fidenza.mobi