III edizione del Premio “DON AMOS AIMI”

Dettagli dell'evento:

Confermato la III edizione del Premio “DON AMOS AIMI”, finalizzatoa incentivare la ricerca storica

Cos'è

Con deliberazione n. 153 del 27 agosto 2020, la Giunta comunale ha confermato la III edizione del Premio “DON AMOS AIMI”, finalizzatoa incentivare la ricerca storica dando riconoscimento ad opere relative alla storia di Fidenza nel suo divenire nei secoli, pubblicate nell’ultimo decennio.

Il premio è stato dedicato alla memoria di Don Amos Aimi, archivista della curia vescovile, bibliotecario del seminario vescovile, canonico penitenziere della Cattedrale, parroco di Bastelli, amministratore parrocchiale di Chiusa Ferranda, studioso appassionato e instancabile della Storia di Fidenza come testimoniano i numerosi saggi da lui scritti e curati.

Le domande di candidatura delle opere dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 28 settembre 2020

I riconoscimenti verranno consegnati sabato 24 ottobre alle ore 11.00.

11 Set

28 Set