Cos'è
Domenica 27 Settembre 2020
Un percorso di connessione con la natura nel Parco dello Stirone e del Piacenziano. Un’occasione unica per prendersi il tempo di cogliere, attraverso i 5 sensi, tutto quello che ci circonda così come insegnato dall’antica tradizione Giapponese dello Shinrin Yoku. In bicicletta si raggiungerà in località Fornio il punto di partenza della camminata.
Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe con suola scolpita, un materassino o telo per sedersi, repellente per insetti e acqua, indossare il cappello, portare con sé la crema solare e 1 l d’acqua a testa
Ore: 08:30 IAT R Casa Cremonini
Durata Visita: 3H
Costo: € 8,00
Bambini fino a 10 anni: gratuito
Dai 10 ai 18 anni: € 5,00
Note: dislivello 100mt+ 100mt-, lunghezza tot. 13 km, consigliato un abbigliamento consono all’escursione
Età minima: 6 anni
Si parla spesso della capacità terapeutica della natura, ma cosa significa veramente ? Vi proponiamo una passeggiata di connessione con la natura del Parco in una esperienza di Forest Therapy secondo l’antica tradizione Giapponese dello Shinrin Yoku. Dopo un primo tratto in bicicletta, raggiungeremo a piedi un’area boscata e ci prenderemo il tempo di cogliere con i 5 sensi, tutto quello che ci offre il luogo che visiteremo.
E’ obbligatorio indossare il casco e utilizzare la mascherina.
Nel corso dell’escursione la mascherina dovrà essere indossata durante le spiegazioni e quando gli spazi non consentiranno di mantenere le distanze di sicurezza minime.
Sarà richiesta la compilazione del modulo di partecipazione
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente la visita
Modulo iscrizione: https://bit.ly/eccofidenza2020