Cos'è
Al Teatro Magnani di Fidenza ritorna la rassegna domenicale VIETATO AI MAGGIORI DI 12 ANNI, dedicata ai bambini e alle famiglie!
Primo appuntamento domenica 25 ottobre 2020 alle ore 16 con SONATA PER TUBI della compagnia Nando e Maila, un originale concerto con strumenti improbabili e musicisti altrettanto folli, in un alternarsi di acrobazie e giocoleria, in cui ingegno e creatività si rincorrono.
SONATA PER TUBI
Arie di musica classica per strumenti inconsueti
Di e con: Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani
Aiuto alla creazione: Marta Dalla Via, Federico Cibin
Supporto tecnico e organizzativo: Federico Cibin
Scenografie: Ferdinando D’Andria
Con il sostegno del: MiBACT
Produzione: Compagnia Nando e Maila E.T.S.
Un concerto per tubi e non solo. Musica inconsueta o circo inedito? I musicisti suonano noti brani del repertorio classico, con dei semplici tubi di plastica. Il circo alimenta la follia dei personaggi in contrappunto con Hula hoop sonanti, clave che diventano sax e diaboli sonori. Sonata per Tubi ricerca le possibilità musicali di alcuni attrezzi di circo, che attraverso modifiche e uso della tecnologia, diventano strumenti musicali a tutti gli effetti.
Un viaggio sonoro e onirico che lascia agli spettatori la possibilità di immaginare la propria chiave di lettura e stimola la fantasia di ognuno a ricercare la musicalità negli oggetti.
Semplici tubi di plastica diventano strumenti musicali, portando all’attenzione il tema del riciclo e del riutilizzo.
Lo spettacolo crea nuovi punti di vista dando agli oggetti utilizzati in scena un uso sempre diverso dal loro contesto abituale, aprendo una visione sonora e di significato inaspettati.
Prezzo unico per ogni ordine di posto
– adulti 6 €
– bambini fino ai 12 anni 4€
Per informazioni e prenotazioni:
Tel: 0524/517510 – 0524/517508 – 345/9374728
teatromagnani@ater.emr.it
La riapertura del Teatro avverrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza a tutela del pubblico.
Nei giorni di spettacolo vi invitiamo a presentarvi muniti di mascherina e vi ricordiamo che al di sopra dei 6 anni di età dovrà essere indossata per tutta la durata dello spettacolo.
Fonte Testo e immagine: Teatro Magnani