Vincenzo Bernazzoli

Dettagli della notizia:

Assessore Deleghe: Welfare e Coesione Sociale, Politiche Abitative, Associazionismo, Rapporti con le Istituzioni Sanitarie
Data:

09 Luglio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Assessore

Deleghe: Welfare e Coesione Sociale, Politiche Abitative, Associazionismo, Rapporti con le Istituzioni Sanitarie

Nato a Fidenza nel 1956 ha alle spalle un’esperienza trentennale al servizio dei cittadini in virtù di un’intensa attività politica e amministrativa. Laureato in Pedagogia, nel 1980, all’Università degli Studi di Parma, ha lavorato come sindacalista alla Camera del Lavoro di Fidenza per poi dedicarsi all’attività di formazione nel campo della cooperazione.

Nel 1993 è stato eletto per la prima volta Sindaco di Fontanellato per poi essere riconfermato alla guida dell’Ente fino al 2001.

Dal 1999 è stato vice-Presidente della Provincia di Parma e, nel 2003, è stato nominato presidente della Conferenza sanitaria territoriale.

Nel 2004 è stato eletto per la prima volta Presidente della Provincia, carica riconfermata nel 2009, con una percentuale di consensi superiore al 60%.

Da fine 2020 ha ricoperto il ruolo di presidente del Consorzio Forma Futuro, incarico a cui ha rinunciato per accettare la proposta di Davide Malvisi di tornare alla politica attiva ricoprendo il delicato ruolo di Assessore al Welfare.

 

Info e contatti

Contatti

Per prendere un appuntamento contattare la Segreteria del Sindaco allo 0524517232
oppure scrivere una mail a: bernazzoliv@comune.fidenza.pr.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri