Una grande giornata di sport: protagonisti i bambini della scuola calcio e i campi sintetici del Ballotta

L'evento è stato organizzato, con il patrocinio del Comune, dal Team Fidenza, una splendida realtà del nostro panorama sportivo che annovera tra i suoi iscritti circa 170 bambini con un'età compresa tra i sei e i dodici anni

01 Novembre 2021

Quella di sabato 30 ottobre è stata una bellissima giornata di festa e di sport all’insegna dei giovanissimi e del nostro centro sportivo Ballotta, i cui campi sintetici sono stati completamente riqualificati e riaperti al pubblico”.

Così il vicesindaco e assessore allo Sport Davide Malvisi ha commentato il pomeriggio dedicato al mini torneo di calcio che ha visto protagonisti i bambini nati nel 2015 iscritti alla Scuola Calcio del Team Fidenza.

L’evento è stato infatti organizzato, con il patrocinio del Comune, dal Team Fidenza, una splendida realtà del nostro panorama sportivo che annovera tra i suoi iscritti circa 170 bambini con un’età compresa tra i sei e i dodici anni.

Il torneo ha cosi permesso di tenere a battesimo i due campi del Ballotta di cui è stato recentemente rifatto il manto in erba sintetica. Un intervento dal costo complessivo di circa 77 mila euro che ha comportato la realizzazione di un nuovo livellamento che consentisse la posa dei due tappeti sintetici che insieme ammontano a una superficie di 7000 metri quadrati. Il manto è di 40 millimetri di altezza e poggia su due strati rispettivamente di sabbia silicea e gomma nobilitata che insieme garantiscono ottime condizioni di gioco qualsiasi siano le condizioni meteo.

Quello ultimatoha concluso Malvisiè stato un investimento imprescindibile per offrire un impianto moderno a tutti i giovani atleti della Scuola Calcio, che utilizzano proprio questi due campi per effettuare gli allenamenti settimanali. In questo modo il Centro Sportivo Ballotta si conferma un punto di riferimento assoluto non solo per la nostra Comunità ma per gran parte del territorio provinciale”.

C’è da essere fieri del nostro Ballotta – ha aggiunto il sindaco Andrea Massari -, una struttura che ospita l’attività di tanti giovani atleti fidentini e non solo, atleti che partendo da qui sono anche in grado di competere ai massimi livelli, come abbiamo visto questa estate durante le Olimpiadi. Per questo abbiamo investito e stiamo investendo su una struttura che è amica della nostra Comunità e che vogliamo possa diventare sempre più un grande centro di aggregazione per i giovani all’insegna dello sport da praticare a tutti i livelli”.

Ultimo aggiornamento: 02/11/2021 12:29