VOLONTARIAMENTE IN FESTA, SABATO 29 SETTEMBRE A FIDENZA C’E’ Il GUSTO DEL VOLONTARIATO

28 Settembre 2018

Sabato 29 settembre si celebra la giornata regionale della Cittadinanza Solidale

Previsti una serie di appuntamenti e l’aperitivo in piazza Garibaldi

Anche quest’anno il volontariato fidentino vuole celebrare la giornata regionale della Cittadinanza Solidale offrendo alla città un momento di riflessione giocosa sull’impegno volontario.

La Consulta Comunale del Volontariato Socio Sanitario con il Patrocinio del Comune di Fidenza organizza in Piazza Garibaldi sabato 29 settembre uno spettacolo di strada dal titolo “Volontariazione” messo in scena dalle Cooperative Giolli ed Extravagantis e dall’Associazione “Fuori di Teatro” con la collaborazione dei Clowns dell’associazione V.I.P. Parma Onlus.

Lo spettacolo che avrà due rappresentazioni una al mattino a partire dalle 11.00 e l’altra al pomeriggio a partire dalle 17.00 ha l’obiettivo di presentare le attività di volontariato con una modalità coinvolgente e simpatica.

Tutti sono invitati a partecipare grandi e piccini in un atmosfera rilassante e accattivante i volontari delle associazioni della Consulta saranno in piazza insieme agli attori per far conoscere il loro impegno.

Alla termine del pomeriggio la Consulta offrirà alla cittadinanza un aperitivo analcolico con l’aiuto di alcuni esercenti dei locali della piazza che hanno dato la loro disponibilità proprio a testimonianza del fatto che la cura delle persone e delle relazioni passa anche attraverso momenti di socialità.

Il volontariato è una grandissima risorsa per la nostra Comunità – spiega l’assessore al Welfare Alessia Frangipane – e come tale credo sia importante che si organizzino eventi come questo, dove il mondo di chi si spende per la crescita e il benessere di tutti possa incontrare la città. Come amministrazione comunale volentieri abbiamo patrocinato l’iniziativa, nella convinzione che quanto più accendiamo i riflettori sull’associazionismo del nostro territorio, tanto più questo si radicherà e sarà forte”.