IL COMUNE RACCOGLIE DIMOSTRAZIONI DI INTERESSE PER LA GESTIONE DELLA “LOGGIA URBANA” DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA

05 Luglio 2018

L’Amministrazione comunale è intenzionata ad affidare la gestione della “Loggia urbana” di piazza della Repubblica (antistante la stazione ferroviaria) per lo sviluppo e l’implementazione di attività di interesse pubblico, quali le funzioni legate ai progetti e programmi di valorizzazione territoriale: Via Francigena, Ciclovia dei Parchi, gestione dei badge per il deposito biciclette, oltre alla promozione della “YoungER card” che consentono, inoltre, di disegnare la piazza come luogo privilegiato dove sviluppare programmi e progetti legati alla creatività giovanile.

La gestione della “Loggia urbana” verrà affidata mediante concessione a titolo gratuito, con assunzione specifica a carico del Comune degli oneri derivanti dalle utenze. Ciò in rapporto alla rilevanza e quantità di servizi di interesse pubblico che verranno assunti dal soggetto affidatario e svolti a suo carico.

In questo senso l’Amministrazione comunale è interessata a raccogliere proposte di utilizzo e gestione della “Loggia urbana” coerenti con le finalità esplicitate.

La documentazione di riferimento, reperibile sul sito www.comune.fidenza.pr.it, (sezione documenti ed atti – delibere), è costituita dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 135 del 13 giugno 2018;

Possono presentare proposte Associazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, ONLUS, che siano già costituite alla data di questo avviso.

Le manifestazioni di interesse, corredate dal profilo associativo, dal progetto di gestione della “Loggia urbana” e da ogni altra documentazione che gli interessati ritenessero opportuno allegare, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 23 luglio 2018 e dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it.

In caso di pluralità di dimostrazioni d’interesse rispondenti agli obiettivi di interesse pubblico perseguiti con questo Avviso, si procederà a una successiva fase di confronto competitivo con approfondimento dei progetti presentati.

Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso il Settore Servizi Tecnici del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi n. 25 all’indirizzo e-mail mannon@comune.fidenza.pr.it.