ON LINE LA GARA DI AFFIDAMENTO PER LA GESTIONE DI “OFFICINE MUSICALI”

27 Marzo 2018

Il Comune di Fidenza ha realizzato una struttura adibita a Sala Prove e Attività formative Musicali e iniziative culturali nell’ambito musicale denominata “OFFICINE MUSICALI “ con l’obiettivo di offrire opportunità e spazi a gruppi musicali e singoli del territorio e di favorire l’espressione personale e di gruppo, la creatività e la propositività degli individui come soggetti attivi della società. Questo attraverso un processo di coinvolgimento e formazione dei gruppi che miri a favorire l’aggregazione giovanile.

Il locale che ospiterà il servizio in oggetto è a Fidenza in via Togliatti 1/a

L’affidamento comprende i servizi legati alla gestione delle “Officine Musicali” comunali distinti in:

1. Gestione sala prove: Gestione delle sale prova per 30 ore settimanali. L’affidamento prevede a carico dell’affidatario l’attrezzamento completo di una delle due sale insonorizzate. Tale scelta di procedere con una sola sala attrezzata discende dell’analisi della gestione del triennio precedente, dal quale si evince la congruità di una sala per soddisfare la richiesta degli utenti;

2. Attività didattiche in ambito musicale: oltre allea sala prove, la gestione comprende lo sviluppo di un progetto educativo e culturale, di area musicale che preveda la realizzazione di corsi di musica.

La durata è prevista in anni 3 decorrenti dall’affidamento che dovrà avvenire entro il 1 luglio 2018.

I materiali per partecipare al bando, la cui scadenza è fissata il 23 aprile alle ore 13, sono disponibili all’interno della sezione Amministrazione Trasparente di questo sito.