105° Anniversario dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate

Dettagli dell'evento:

Con rinnovata commozione ricordiamo le tante vite spezzate agli aspri combattimenti della Prima Guerra Mondiale e rendiamo onore alle Forze Armate

Cos'è

Domenica 5 novembre 2023

“Con rinnovata commozione ricordiamo le tante vite spezzate agli aspri combattimenti della Prima Guerra Mondiale e rendiamo onore alle Forze Armate che, con la loro dedizione e il loro contributo, hanno consentito all’Italia di divenire uno Stato unito, libero e democratico”.
Sergio Mattarella

PROGRAMMA

Ore 8.00 Piazza Garibaldi – Benedizione delle corone di alloro
Ore 8.15 Via Caduti di Cefalonia – Benedizione della stele dedicata ai Caduti di Cefalonia nell’ottantesimo dell’eccidio
Ore 8.30 Deposizione delle corone di alloro presso i Monumenti ai Caduti e Dispersi in Russia, al Partigiano, ai Carristi, ai Caduti in piazza “Alpini d’Italia”, all’Arma Aereonautica, al bersagliere S. Ten. L. Salvini e a Castione Marchesi presso la Lapide ai Caduti.
Ore 9.15 Chiesa di San Pietro Apostolo – Celebrazione della S. Messa
Ore 10.00 Parco delle Rimembranze – Deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti. Interventi del Sindaco Andrea Massari e del Presidente dell’A.N.C.R. di Fidenza Ambrogio Ponzi. Esecuzioni musicali della Banda “Città di Fidenza”.

Saranno presenti le associazioni combattentistiche, le associazioni d’arma e del volontariato con i labari e il Gonfalone del Comune.

Date e orari

05 Nov

08:00 - Inizio evento

05 Nov

11:00 - Fine evento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri