PACCHI DONO ALLE FAMIGLIE DAL GRUPPO GUARDIE GIURATE DI FIDENZA. L’INIZIATIVA BENEFICA PRESENTATA QUESTA MATTINA IN MUNICIPIO

13 Dicembre 2018

Quest’anno Santa Lucia sarà davvero speciale per il gruppo di famiglie che riceveranno il pacco dono natalizio realizzato dal “Gruppo Guardie Giurate di Coopservice Parma” grazie ad una colletta nata e portata avanti tra il personale impegnato a Fidenza.

Questa mattina il nutrito gruppo di guardie protagoniste di questa splendida iniziativa è stato ricevuto nella sala del Consiglio Comunale di Fidenza dal Sindaco Andrea Massari e dall’assessore al Welfare Alessia Frangipane che hanno colto l’occasione per ringraziare pubblicamente del gesto consegnando anche una pergamena ufficiale.

Oggi siamo lieti di poter celebrare un’iniziativa forse piccola nei numeri – dichiarato il Sindaco di Fidenza Andrea Massari -, ma che ha il pregio di essere partita dal basso, da persone che non fanno parte di quel volontariato che tradizionalmente si occupa delle diverse fragilità. Si tratta invece di operatori della sicurezza che hanno scelto di privarsi del loro per dare agli altri, spendendosi in prima persona a favore della nostra Comunità”.

Per l’assessore al Welfare Alessia FrangipaneI ragazzi del Gruppo Guardie Giurate di Coopservice Parma sono encomiabili perché hanno saputo individuare un problema e trovare una soluzione. Una cosa positiva che in tanti anni di lavoro nell’ambito dei servizi sociali non ho visto accadere spesso e per questo è ancora più preziosa”.

Il gruppo delle guardie giurate, dopo aver lavorato una quarantina di giorni alla raccolta dei fondi necessari, oggi sarà quindi impegnato a consegnare a mano i pacchi dono alle famiglie, testimoniando in prima persona la volontà di portare un po’ di spirito natalizio anche tra chi vive un momento di difficoltà e proprio per questo ha più bisogno di un momento di gioia e serenità.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2019 13:09