L’Unità operativa “Appalti e Contratti” fa parte del Settore Amministrativo – Servizi di Amministrazione generale e si occupa di gestire le gare d’appalto e l’attività contrattuale dell’Ente.
Attività principali:
- gestione di procedure aperte per l’appalto di opere pubbliche, di servizi e di forniture;
- verifica dei requisiti fino alla stipulazione del contratto, compresi gli adempimenti fiscali;
- pubblicazioni in Amministrazione trasparente;
- attività amministrative relative ai procedimenti espropriativi e di alienazione degli immobili comunali;
- stipula di convenzioni urbanistiche e acquisizione a titolo gratuito degli standard urbanistici;
- cura dei contratti assicurativi e gestione del contenzioso dell’Ente;
- consulenza e supporto giuridico agli altri settori dell’Ente;
- gestione di procedure di acquisto di beni, servizi e attrezzature per tutti i settori dell’Ente;
- gestione del magazzino economale;
- gestione dell’accesso documentale;
- Supporto al responsabile, cura e predisposizione atti in materia di anticorruzione/trasparenza
- Coordinamento attività in materia di protezione dati personali (nuovo GDPR)