“SOS COMPITI” a.s. 2024-2025
Attività extrascolastiche pomeridiane di affiancamento allo studio e all’esecuzione dei compiti per alunni di scuola primaria e secondaria di I° grado
ISCRIZIONI APERTE DAL 12/11/2024 AL 20/11/2024 tramite apposito modulo on line (accesso con SPID)
L’attività è rivolta agli alunni delle scuole elementari e medie e prevede l’affiancamento nell’esecuzione dei compiti e attività di gioco e socializzazione.
Il servizio si svolge su cinque pomeriggi a settimana, secondo il calendario scolastico regionale, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso due sedi parrocchiali: San Giuseppe per gli alunni della scuola elementare e S. Michele per gli alunni della scuola media. Saranno presenti due educatori su ogni sede. Sono previste nel corso dell’anno scolastico anche uscite ricreative in piccoli gruppi in luoghi di interesse paesaggistico, culturale, ambientale e incontri con esperti su argomenti di educazione civica e “cittadinanza consapevole”.
In fase di iscrizione sarà possibile segnalare anche la necessità di trasporto con pulmino, mentre non sarà possibile accogliere richieste di trasporto dopo la presentazione della domanda on line
Le iscrizioni al servizio extrascolastico invernale verranno accolte in ordine di arrivo. Gli alunni ammessi al servizio riceveranno una mail di conferma e su questa pagina web sarà pubblicato l’elenco
INIZIO SERVIZIO: lunedì 25/11/2024 presso le sedi parrocchiali di S. Giuseppe (elementari) e S. Michele (medie)
COSTI DEL SERVIZIO: per determinare la retta di frequenza mensile da applicare alle famiglie residenti, verrà utilizzato lo strumento dell’ISEE.
Se la famiglia non avesse già provveduto per altri servizi (mensa, trasporto, ecc.), l’ISEE 2024 andrà dichiarato compilando apposito modulo on line sul portale Istanze Web. Le eventuali riduzioni verranno applicate dal mese successivo alla presentazione della richiesta di agevolazioni, in base all’ISEE dichiarato.
Soglie ISEE | tariffe mensili |
Da 0 a €13.499,99 | Da € 20,45 a € 26,59 |
Da € 13.500,00 a € 25.999,99 | Da € 26,60 a € 33,74 |
Da € 26.000,00 | € 33,75 |
Trasporto | € 7,15 |
RINUNCE: per presentare eventuale rinuncia al servizio durante l’anno scolastico occorrerà compilare apposito modulo on line sul portale Istanze Web.
Rispetto ai pagamenti, la rinuncia avrà efficacia dal mese successivo; avrà invece efficacia immediata rispetto alla frequenza dei minori.
Per informazioni Servizio Istruzione tel. 0524 517336 dal lun. al ven. dalle ore 8.30 alle ore 12.00 – brandir@comune.fidenza.pr.it