Iscrizioni al Trasporto Scolastico A.S. 2024/2025

20 Giugno 2024

Dovranno ripresentare domanda tutti i genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di trasporto per l’A.S. 2024/2025 in quanto l’iscrizione ha carattere annuale e non si rinnova automaticamente.

Occorre compilare una domanda di iscrizione per ciascun alunno. Nel caso di uno/due o più rientri pomeridiani, al momento dell’iscrizione le famiglie dovranno obbligatoriamente indicare il/i pomeriggio/i in cui i propri figli rimarranno a scuola fino alle 16:00 e per cui si richiede il servizio di ritorno. Si richiede la massima attenzione nel compilare il modulo di iscrizione.

Per il tempo pieno (rientro tutti i pomeriggi) andrà selezionata l’apposita opzione indicata nel modulo online. Il servizio potrà essere utilizzato solo dal momento in cui l’utente abbia compiuto 3 anni e fino all’assolvimento dell’obbligo scolastico (16 anni).

Nel modulo dovranno essere indicati i riferimenti (nome, cognome, recapito telefonico, copia del documento di identità) degli adulti delegati al ritiro dei minori alla fermata. Sul sito internet del Comune sarà successivamente disponibile un modulo per il conferimento di ulteriori deleghe.

Percorsi ed orari saranno pubblicati sul sito internet del Comune di Fidenza a partire dal 6 settembre prossimo. Per tutela della privacy, i suddetti elenchi non saranno nominativi, bensì verrà indicato solo il numero di ricevuta di presentazione della domanda.

INFORMAZIONI PER LA COMPILAZIONE

Cosa occorre per compilare correttamente il modulo digitale?

• una casella di posta elettronica e un numero di telefono cellulare;

• credenziali Federa/SPID /CIE/CNS

Quali dati occorreranno per compilare la domanda on line?

• dati anagrafici del richiedente

• dati anagrafici e codice fiscale del minore

• classe/sezione (per la mensa) e scuola frequentata dal minore

• per chi effettua uno/due o più rientri pomeridiani, indicazione dei pomeriggi precisi di rientro a scuola

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sul sito internet del Comune (sezione Servizi educativi e scolastici)

oppure tramite email (istruzione@comune.fidenza.pr.it)

o telefono (0524-517336 dal lunedì al venerdì – dalle 8:30 alle 12:00).

Data di attivazione

20 Giugno 2024 12:00