Da venerdì 14 giugno si rinnova per la terza volta l’appuntamento con Fitness in Borgo, il grande Expo del Fitness che sarà nel cuore di Fidenza fino a sabato 20 luglio con un ricco programma che potrà essere consultato nel dettaglio sul sito: www.kinesisexpo.com
Venerdì 14 la rassegna si aprirà con una partnership importante: in piazza Garibaldi, dalle 20 alle 23, si potrà assistere infatti ad un’esibizione di pattinaggio artistico a rotelle dal titolo “Un viaggio a Parigi” e realizzata dalle atlete della Butterfly Roller School.
Sabato 15 si entrerà subito nel vivo della rassegna con ben 6 appuntamenti che si svilupperanno tra le 8 del mattino e le 20 di sera. Da non perdere l’opportunità di esplorare le ultime tendenze e innovazioni nel mondo del benessere e del fitness, con anche la possibilità di interagire con professionisti qualificati pronti a rispondere a domande e fornire consulenza personalizzata.
Inoltre sarà possibile partecipare ad uno stage di arti marziali miste e danzare a più non posso!
Per i più piccoli ci sarà l’opportunità di esprimere la loro creatività e passione partecipando al concorso “Disegna il Tuo Sport”, mentre un’altra collaborazione eccellente, con il Velo Club Fidenza, garantirà spazio anche agli appassionati delle due ruote con il ciclismo a gimcana e la tradizionale pedalata per tutta la famiglia.
Venerdì 21 giugno sarà la volta della terza edizione della Fidenza Run, gara podistica di 5 km realizzata in collaborazione con il Gruppo Quadrifoglio. Sabato 22 ancora una giornata intera di appuntamenti con esibizioni, il torneo gratuito di scacchi, la scuola Arcieri di Montemanulo e tanto altro ancora.
Da lunedì 1° luglio via al grande Trofeo Fitness in Borgo, con atleti che fino al 20 luglio si sfideranno in quattro diverse discipline: calcetto, beach volley, tennis e staffetta. Infine sabato 20 luglio serata finale con la premiazione di tutte le squadre partecipanti.
“L’appuntamento con Fitness in Borgo è ormai divenuto un irrinunciabile compagno dell’estate borghigiana – ha spiegato il sindaco Davide Malvisi –. Sono particolarmente felice di vedere come questa manifestazione sia cresciuta nel tempo arrivando a coinvolgere altre importanti associazioni del nostro territori, tutte unite nel nome della passione comune per lo sport! Ringrazio Jacopo Minardi e Michele Casarola e Giuseppe Trapassi per questo bellissimo programma che anche quest’anno accresce in maniera significativa l’offerta rispetto allo scorso anno”.
“Fitness in Borgo – commentano gli organizzatori – è un grande evento promozionale che punta ad avvicinare tutti noi non solo al piacere dell’attività fisica e del movimento, ma soprattutto ci invita ad adottare stili di vita sani e rispettosi della nostra salute. Vogliamo ringraziare il Comune di Fidenza che ci è stato acconto fin dalla prima edizione e che con noi ha condiviso l’importanza di animare il nostro centro storico con iniziative che hanno il comune obiettivo di promuovere una sana passione per lo sport, il fitness e gli stili di vita salutari”.