Una collezione da condividere

Dettagli dell'evento:

Mercoledì 4 settembre 2024

Fidenza, Cortile del Municipio, ore 21.00

Maurizio Bottarelli e l’arte del disegno

Una collezione da condividere
Presentazione a cura di Simone Ponzi

Una nuova, eccezionale collezione d’arte approda a Fidenza. Grazie alla collaborazione con lo studio del maestro Maurizio Bottarelli la città si arricchisce di oltre 1000 disegni e tecniche miste su carta provenienti dalla collezione privata dell’artista bolognese. La donazione verrà presentata mercoledì 4 settembre alle 21, nel cortile del Palazzo del Municipio, dal professor Simone Ponzi, artista e Curatore del Fondo Bottarelli  all’interno di una conferenza che permetterà al pubblico di ammirare in anteprima una bellissima serie di opere inedite messe a confronto con i disegni dei grandi maestri del passato e del presente. All’incontro sarà presente lo stesso artista bolognese, nato a Fidenza nel 1943 e considerato tra i maggiori protagonisti della pittura italiana dagli anni sessanta a oggi.
L’incontro è a ingresso gratuito.

04 Set

04 Set