Riaprono fino al 21 ottobre le iscrizioni al trasporto scolastico a.s. 2024-2025

Fino alle ore 12 di lunedì 21 ottobre è possibile presentare domanda di trasporto scolastico per gli alunni dai 3 ai 16 anni delle scuole di Fidenza. La domanda andrà presentata, come di consueto attraverso il modulo on line disponibile sul portale istanze del Comune di Fidenza

14 Ottobre 2024

Riaprono i termini per l’iscrizione dei propri figli al servizio di Trasporto Scolastico. Fino alle ore 12 di lunedì 21 ottobre è possibile presentare domanda di trasporto scolastico per gli alunni dai 3 ai 16 anni delle scuole di Fidenza. La domanda andrà presentata, come di consueto attraverso il modulo on line disponibile sul sito https://servizi.comune.fidenza.pr.it/ utilizzando le proprie credenziali Spid o Cie.

Si ricorda che, in caso di difficoltà con la procedura di iscrizione on line, è possibile contattare lo sportello di Facilitazione digitale aperto in Municipio

Occorre precisare bene – spiega l’assessore all’Istruzione Elisa Illica Magrini – che le richieste presentate in questo periodo verranno valutate dal Servizio Istruzione ed eventualmente accolte in base alla disponibilità residua di posti sugli scuolabus. Inoltre non verranno apportate modifiche ai percorsi e orari già stabiliti nel Piano Annuale del Trasporto che viene messo a punto in estate, alla scadenza ordinaria del termine per le iscrizioni al servizio. In questo senso voglio sottolineare con forza l’importanza di iscriversi in estate, quando vengono definiti i percorsi dei mezzi sulla base dei bambini che devono fare il tragitto casa-scuola-casa. Un vantaggio significativo di cui, purtroppo, non potranno usufruire coloro che si iscriveranno in questi giorni”.

Da lunedì 28 ottobre le famiglie accolte, che potranno utilizzare il servizio da lunedì 04 novembre, verranno contattate dal coordinatore della ditta appaltatrice del servizio. L’eventuale lista d’attesa delle domande non immediatamente accoglibili sarà gestita dal Servizio Istruzione che avviserà le famiglie nel caso di disponibilità di posti a seguito di rinunce di altri iscritti.