È attivo da oggi il bando integrativo della graduatoria per l’accesso agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), con scadenza alle ore 12 di venerdì 13 dicembre 2024.
In particolare possono fare domanda sia nuovi aspiranti all’assegnazione, sia coloro i quali, già collocati nella vigente graduatoria generale approvata con Determinazione dirigenziale n. 242 del 17/03/2023, abbiano interesse a far valere condizioni più favorevoli.
Tra gli altri requisiti da rispettare, tutti verificabili leggendo il bando allegato, si ricorda che può chiedere l’assegnazione il richiedente che soddisfi ENTRAMBE le seguenti condizioni:
1) abbia residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni;
2) abbia la residenza anagrafica o svolga attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel Comune di Fidenza.
La domanda di partecipazione al Bando di Concorso è compilabile esclusivamente online con SPID sul sito dell’Azienda Casa Emilia-Romagna di Parma (ACER Parma) www.aziendacasapr.it.
Non è prevista la consegna a mano o tramite spedizione postale.
La domanda va corredata con ricevuta dell’intervenuto versamento virtuale della marca da bollo di € 16,00, tramite accesso al sito internet del Comune di Fidenza e generando il bollettino spontaneo cliccando sul seguente link:
https://portale-fidenza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/2246/nuovo-pagamento-spontaneo
Per informazioni, assistenza sulla compilazione della domanda e chiarimenti sui contenuti del bando, è possibile contattare i seguenti uffici:
UFFICIO ACER di FIDENZA
VIA DE AMICIS N. 2
tel. 0524 523675
nei seguenti giorni:
Lunedì, Martedì e Giovedì: dalle 08,30 alle 12,30 e
nei pomeriggi di Lunedì e Giovedì: dalle 14,30 alle 17,30
CIAC IMPRESA SOCIALE ETS nelle sede di via Carducci n. 41, Fidenza (sede progetto La Strada verso casa) tel. 3803805767, attivo il lunedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il martedì e il venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30;
Per assistenza per le pratiche di ottenimento delle credenziali SPID è possibile contattare lo sportello di Facilitazione digitale aperto in Municipio con i seguenti orari di apertura:
il martedì dalle 9:30 alle 12:30; il mercoledì dalle 9:30 alle 12:30; il giovedì dalle 14:30 alle 17:30; il venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30.