Bando alloggi di edilizia residenziale pubblica, è possibile partecipare entro il 13 dicembre 2024

Dettagli della notizia:

La domanda di partecipazione al Bando di Concorso va compilata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 dicembre 2024 esclusivamente online accedendo con credenziali SPID sul sito dell’Azienda Casa Emilia-Romagna di Parma
Data:

12 Novembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

È attivo da lunedì 4 novembre il bando integrativo della graduatoria per l’accesso agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), attraverso il quale è possibile entrare in graduatoria o migliorare la propria posizione con dati aggiornati.

I primi sette assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica hanno ricevuto nei giorni scorsi le chiavi per entrare nel loro nuovo appartamento. Queste assegnazionispiega l’assessore Vincenzo Bernazzoli – sono operate secondo il sistema di regole che disciplinano l’accesso all’edilizia residenziale pubblica, che a Fidenza conta ben 696 alloggi. Una patrimonio importante, gestito tramite Acer nostro partner preziosissimo, che non solo testimonia la volontà di dare risposta ai bisogni di tutti i cittadini ma ci consente soprattutto di avere una buona mobilità della graduatoria, con una media di 25 nuove assegnazioni di alloggi all’anno”.

Tra i diversi requisiti da rispettare, tutti verificabili leggendo il bando pubblicato sul sito del Comune di Fidenza, ve ne sono due che occorre soddisfare preliminarmente: può partecipare infatti al bando chi abbia residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni e contemporaneamente abbia attualmente la residenza anagrafica o svolga attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel Comune di Fidenza.

La domanda di partecipazione al Bando di Concorso va compilata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 dicembre 2024 esclusivamente online accedendo con credenziali SPID sul sito dell’Azienda Casa Emilia-Romagna di Parma (ACER Parma) www.aziendacasapr.it.

Per informazioni, assistenza sulla compilazione della domanda e chiarimenti sui contenuti del bando, è possibile rivolgersi all’ufficio Acer di Fidenza telefonando allo 0524 523675. Per assistenza per le pratiche di ottenimento delle credenziali SPID è possibile contattare lo sportello di Facilitazione digitale aperto in Municipio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri