È attivo da lunedì 4 novembre il bando integrativo della graduatoria per l’accesso agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), attraverso il quale è possibile entrare in graduatoria o migliorare la propria posizione con dati aggiornati.
“I primi sette assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica hanno ricevuto nei giorni scorsi le chiavi per entrare nel loro nuovo appartamento. Queste assegnazioni – spiega l’assessore Vincenzo Bernazzoli – sono operate secondo il sistema di regole che disciplinano l’accesso all’edilizia residenziale pubblica, che a Fidenza conta ben 696 alloggi. Una patrimonio importante, gestito tramite Acer nostro partner preziosissimo, che non solo testimonia la volontà di dare risposta ai bisogni di tutti i cittadini ma ci consente soprattutto di avere una buona mobilità della graduatoria, con una media di 25 nuove assegnazioni di alloggi all’anno”.
Tra i diversi requisiti da rispettare, tutti verificabili leggendo il bando pubblicato sul sito del Comune di Fidenza, ve ne sono due che occorre soddisfare preliminarmente: può partecipare infatti al bando chi abbia residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nell’ambito territoriale regionale da almeno 3 anni e contemporaneamente abbia attualmente la residenza anagrafica o svolga attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel Comune di Fidenza.
La domanda di partecipazione al Bando di Concorso va compilata entro e non oltre le ore 12 di venerdì 13 dicembre 2024 esclusivamente online accedendo con credenziali SPID sul sito dell’Azienda Casa Emilia-Romagna di Parma (ACER Parma) www.aziendacasapr.it.
Per informazioni, assistenza sulla compilazione della domanda e chiarimenti sui contenuti del bando, è possibile rivolgersi all’ufficio Acer di Fidenza telefonando allo 0524 523675. Per assistenza per le pratiche di ottenimento delle credenziali SPID è possibile contattare lo sportello di Facilitazione digitale aperto in Municipio.