ISCRIZIONE ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020, PARTITO A DICEMBRE IL CALENDARIO DI “SCUOLE APERTE”

03 Dicembre 2018

La fine dell’anno si avvicina ed è già tempo di programmare la futura iscrizione dei bambini in procinto di frequentare le scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2019/2020. Per facilitare la scelta è attiva in questi giorni l’iniziativa “Scuole Aperte” pensata per facilitare la scelta attraverso un primo contatto dei genitori con la futura scuola dei loro figli.

Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia private paritarie alcuni incontri si sono già svolti durante il week end appena trascorso, per cui rimane in programma la visita alla Battisti, sabato 15 dicembre dalle 9.00 alle 12.00.

Le scuole statali saranno visitabili invece a gennaio del nuovo anno con il seguente calendario: la Lodesana sarà aperta giovedì 10 gennaio, la Rodari, venerdì 11 gennaio, la Maria Magnani giovedì 17 gennaio e la Don Milani venerdì 18 gennaio.

Tutti gli incontri nelle scuole saranno previsti dalle 17.00 alle 19.00

Come per l’anno scorso, anche quest’anno si procederà a sorteggiare per i bambini del 2016 il mese di nascita che, nei casi di parità di punteggio, costituirà elemento di priorità nella collocazione in graduatoria. Il sorteggio pubblico avverrà mercoledì 5 dicembre alle ore 10.00 presso il Servizio Istruzione alla presenza di referenti delle scuole cittadine.

Infine, seguendo le indicazioni del MIUR, le iscrizioni saranno aperte dal 7 al 31 gennaio 2019. La domanda andrà presentata alla scuola di prima scelta su modulo cartaceo che al momentoè in fase di modifica ma sarà scaricabile dal sito del Comune, della Direzione Didattica e disponibile presso le scuole subito al rientro dalla pausa natalizia.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2019 13:09