Fidenza, 12 settembre 2017 – Il Comune di Fidenza ha concluso gli interventi larvicidi, come disposto dalle Linee Guida Regionali; la ditta Alfa-Di ha effettuato il 5° giro alla fine di agosto mediante apposizione di pastiglie in tutte le caditoie pubbliche del Comune di Fidenza.
Proseguono, vista la numerosa presenza di zanzare e le particolari condizioni metereologiche, in virtù delle disposizioni di AUSL, i trattamenti adulticidi anche nel mese di settembre.
Nella notte di domani (mercoledì 13 settembre) verranno eseguiti i trattamenti dalle ore 22,30 alle ore 6,00 del giorno successivo nei parchi pubblici e nelle scuole, per renderle sicure al massimo in vista della imminente riapertura.
Verranno posizionati 48 ore prima cartelli di avviso nelle aree in cui si eseguiranno i trattamenti, rimandati in caso di maltempo o vento forte.
Si raccomanda comunque di:
non sostare o transitare nelle zone oggetto del trattamento; tenere chiuse porte e finestre; non lasciare all’esterno generi alimentari e indumenti stesi; non utilizzare impianti di climatizzazione, ricambio aria, tenere al chiuso gli animali domestici, ecc..
Per qualunque informazione è possibile contattare il Servizio Ambiente al n. 0524-517382.