APERTE LE ISCRIZIONI AI SERVIZI DI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICI

30 Maggio 2017

Le domande si presentano on line sul portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it

entro le ore 23.00 del 9 luglio per il trasporto scolastico,

entro le ore 12.00 del 31 agosto per il servizio mensa

Fidenza, 30 maggio 2017 – Sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastici per l’anno educativo 2017-2018. Le iscrizioni possono essere effettuate solo on line sul portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it. Al momento dell’iscrizione, i nuovi utenti dovranno conoscere scuola, classe e sezione definitivi dei bambini da iscrivere.

SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 del 31 agosto 2017.

Chi è già iscritto al servizio non deve rinnovare l’iscrizione.

Si devono iscrivere i nuovi alunni della scuola della scuola dell’infanzia (statale e Battisti) e della scuola primaria (statale e Canossa). L’iscrizione avrà carattere pluriennale e non dovrà essere rinnovata fino alla conclusione della scuola elementare.

SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 23.00 del 9 luglio 2017.

L’iscrizione ha carattere annuale e deve essere rinnovata anche dagli utenti già iscritti.

Il servizio può essere attivato solo dal momento in cui l’utente abbia compiuto i tre anni di età e fino all’assolvimento dell’obbligo scolastico (16 anni) nell’anno scolastico dell’iscrizione.

Percorsi e orari saranno a disposizione sul sito del Comune di Fidenza (www.comune.fidenza.pr.it) a partire dal prossimo mese di settembre. Solo chi risulti iscritto nel suddetto periodo avrà diritto al servizio dal primo giorno di scuola. Per consultare gli elenchi dei trasportati, pubblicati in forma anonima, occorre conservare il numero id. della domanda.Non è assicurato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni non residenti. Le domande saranno valutate dal Servizio Istruzione.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SERVIZIO MENSA E TRASPORTO

Le agevolazioni sono applicabili solo a i residenti e sono calcolate in base al valore ISEE dichiarato ogni anno. La richiesta di agevolazioni tariffarie deve essere presentata on line con apposito modulo sul portale “Istanze Web” entro il 31 agosto. In caso di richiesta oltre tale termine, l’eventuale agevolazione sarà applicata dal mese successivo a quello di inoltro del modulo.

Durante l’anno scolastico, per verificare i documenti di pagamento emessi e – per il servizio di mensa – i pasti consumati, i genitori potranno consultare il Portale al Cittadino “Entranext” accessibile dalla home page del sito del Comune, sul banner “Servizi educativi e scolastici”.

PER INFORMAZIONI

clicca qui oppure 0524 517.387 (trasporto) – 0524 517.416 / 386 (mensa)