VOTA ANCHE TU IL NOME DEL NUOVO CANILE

11 Aprile 2017

7.000 persone raggiunte su facebook, centinaia di like, tantissime mail e cartoline compilate.

La prima fase del contest per la scelta del nome del nuovo canile di Fidenza è stata un super successo grazie all’affetto e alla passione dei cittadini e delle cittadine della nostra Comunità.

Le proposte di candidatura uniche sono state 76 e dalle ore 12 di oggi fino alle ore 12 di sabato 15 aprile sarà possibile votare il nome preferito. Il più votato diventerà ufficialmente il nome del nuovo canile, presentato alla grande festa dell’open day in programma il 22 aprile prossimo.

TRE MODI SEMPLICI PER VOTARE

Ci sono tre possibilità:

1. Cliccando su questo link:

Si tratta di un vero e proprio poll on line realizzato da Google, semplicissimo e sicuro: basterà aprire il link qui sopra, scrivere la propria mail (per ricevere anche in futuro tutti gli aggiornamenti dal canile. Ad esempio: i cani che possono essere adottati, le novità gestionali e di funzionamento, ecc.) e scegliere il nome scorrendo la lista delle 76 candidature.

E’ un sistema che allargherà la platea dei partecipanti. Se con la sola pagina facebook potevano partecipare solo coloro che utilizzano questo strumento, ora chiunque potrà interagire e anche invitare gli amici a votare, ad esempio copia incollando il link su whatsapp.

2. Il secondo metodo prevede di inviare una mail direttamente al Comune, scrivendo il nome preferito a social@comune.fidenza.pr.it

3. Per chi non ama usare internet o comunque preferisce metodi più classici, dalle ore 12 di oggi (martedì 11 aprile) sarà compilabile alla reception del Comune una cartolina nella quale scegliere il nome preferito tra quelli in lizza

IL COMMENTO DELLA FAMIGLIA DI PAOLO VILLANI

Tantissime le proposte che sono arrivate per suggerire Paolo Villani, il grandissimo Paolo Villani, fondatore del nucleo di soccorso cinofilo fidentino. Una proposta che mi ha commosso, perché Paolo è stato un amico ed è stato davvero bellissimo vedere quanti lo hanno voluto ricordare”, spiega il Sindaco Andrea Massari.

Ieri ho sentito la famiglia di Paolo, per avere il loro necessario assenso al suo inserimento nella rosa dei nomi per l’intitolazione – continua il Sindaco –. Mi hanno dato una risposta che condivido profondamente e che trovo profondamente rispettosa verso tutti coloro che hanno suggerito l’intitolazione del canile a Paolo. La famiglia di Paolo, al posto di una intitolazione del canile riportante il nome di Paolo, sarebbe felice di avere in suo memoria una semplice targa, da apporre a fianco del nome che sarà scelto da tutte e tutti voi con il contest che parte oggi”.

Ringraziamo, innanzitutto, l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Andrea Massari, che con questo contest hanno permesso a tantissimi cittadini di liberare non solo la loro fantasia ma anche il grande amore nei confronti del nostro Paolo.

Paolo che ha dato tutta la vita all’impegno cinofilo e che sappiamo sarebbe lusingato per quello che sta accadendo a Fidenza in questi giorni. Per i tanti che lo hanno ricordato, per un nuovo servizio che aiuterà parecchi animali a stare meglio, con le giuste cure e una nuova casa. Lo stesso, come familiari di Paolo, più che ad una intitolazione diretta a lui, preferiremmo che al fianco del nome scelto dai fidentini, fosse posta una semplice targa “in memoria di Paolo Villani, cinofilo”. Un pensiero semplice ed essenziale, comunque prezioso. Proprio come lui.

Di nuovo grazie a tutte le fidentine e a tutti i fidentini.

I familiari di Paolo Villani

Graziella, Roberto, Lorena”