AVVISO AGLI UTENTI: ATTACCO HACKER, LA POSTA ELETTRONICA DEL COMUNE E’ TEMPORANEAMENTE NON OPERATIVA

14 Novembre 2016

Fidenza, 14 novembre 2016 – Si avvisano gli utenti che la posta elettronica del Comune di Fidenza è stata oggetto di un pesante attacco hacker, avvenuto giovedì 10 novembre, che ha reso inaffidabile l’invio e la ricezione di e-mail. Giovedì i tecnici sono intervenuti immediatamente e venerdì sembrava che l’attacco fosse stato arginato ma poi i malfunzionamenti sono ripresi. I tecnici hanno continuato a lavorare anche nel fine settimana per bonificare il server della posta elettronica dall’attacco e sono tuttora al lavoro.

Ci scusiamo per il disagio e informeremo i cittadini non appena il servizio riprenderà regolarmente.

Invitiamo i cittadini che ne avessero necessità, a contattare telefonicamente gli uffici.

Si ricorda che per le segnalazioni si può telefonare all’Ufficio Punto Amico (0524 517.237 oppure 0524 517.238), mentre istanze o documenti urgenti possono essere inviati via fax ai numeri 0524 527.239 (Reception) oppure 0524 527.770 (Ufficio tecnico) o via pec all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it