CON PRINCIPESSA AL VIA AL TEATRO MAGNANI LA RASSEGNA PER RAGAZZI E FAMIGLIE “UN LIBRO A TEATRO”

27 Ottobre 2016

Domenica 30 ottobre alle ore 16.00 nell’ambito del progetto ‘Vietato ai maggiori di 12 anni’. Organizza il Comune di Fidenza in collaborazione con ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna. Merenda biologica a tema dopo lo spettacolo. E’ ancora possibile entro domani venerdì 28 ottobre sottoscrivere l’abbonamento ai tre spettacoli in programma

Principesse invidiose, arance miracolose, bambine che cantano agli alberi fatati, servi e mastini. Ecco i magici protagonisti di Principessa della Compagnia Teatro del Vento, che domenica prossima 30 ottobre alle ore 16.00 al Teatro G. Magnani di Fidenza inaugura la rassegna teatrale per ragazzi “Un Libro a Teatro” nell’ambito del progetto ‘Vietato ai maggiori di 12 anni’. La rassegna è organizzata dal Comune di Fidenza in partnership con ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna.

Principessa è una fiaba tradizionale recitata e cantata da Chiara Magri con Barbara Menegardo e Swewa Schneider, con marionette e sagome dipinte da Lando Francini e la direzione musicale di Catherine Robin. Due principesse invidiose aspettano da anni di prendere il posto della “Regina del Malcontento” ma quella strega ha scoperto nel bosco delle arance miracolose e presto il suo servo Gonzalo ed il terribile Mastino Barabao si faranno consegnare dalla piccola Amaranta, custode dell’albero fatato, i preziosi frutti, così la regina potrà ringiovanire… Una fiaba colorata e ricca di aspetti su cui riflettere: l’invidia, il valore della pazienza, la ricchezza nascosta dentro ad un semplice frutto. Un’ isola piena di colori e di uccelli che cantano e naturalmente un lieto fine in cui Amaranta, la bambina che canta agli alberi, diventa a sua volta regina portando pace e prosperità ad un paese che ne aveva veramente bisogno. Un racconto divertente dove il canto dal vivo comunica la delicatezza di un antica fiaba, pensato per le per famiglie e adatto ai bambini che incontrano il teatro per la prima volta.

Gli altri due titoli in programma sono: domenica 4 dicembre A Ritrovar Le Storie della Compagnia Teatro dell’Orsa, e domenica 22 gennaio La Vera Storia di Celestino Principe della Compagnia Nasinsù, spettacolo di burattini e guanto di e con Sandra Pagliarani.

Il costo per il singolo spettacolo è di 4 euro, ma è possibile sottoscrivere un abbonamento a prezzo agevolato per tutti gli spettacoli; compresa nel prezzo verrà offerta una gustosa e salutare merenda in collaborazione con la pasticceria creativa Black Sugar Lab a base di succhi biologici, biscotti naturali, torte a basso contenuto di zuccheri e tante altre sorprese. Il buffet verrà allestito nella caffetteria del teatro ed ogni volta verrà personalizzato in tema con la rappresentazione appena vista.

La vendita degli abbonamenti è in programma anche domani venerdì 28 ottobre dalle 17:00 alle 19:00.

La vendita dei biglietti ha invece il seguente calendario: domenica 30 ottobre (e le altre due domeniche di spettacolo) dalle 14:00 alle 16:00, e poi ogni martedì dalle 11:00 alle 13:00 e ogni venerdì dalle 17:00 alle 19:00

Aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina facebook Teatro Magnani Fidenza

Ufficio stampa per ATER: